Sanlorenzo vara 111, il settimo 40 metri della serie Alloy. FOTO

Si chiama 111 il settimo 40 Alloy varato in questa settimana a Viareggio da Sanlorenzo: 40 metri di lunghezza per 7,90 di larghezza con scafo planante e sovrastruttura in alluminio

11 Maggio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Si chiama “111” il settimo 40 Alloy varato in questa settimana a Viareggio (l’altra sede dell’azienda oltre a quella di Ameglia, in provincia della Spezia) da Sanlorenzo, di fronte alla sede toscana del cantiere: 40 metri di lunghezza per 7,90 di larghezza con scafo planante e sovrastruttura in alluminio.

 

40 Alloy 111 è la conferma del grande successo di uno yacht targato Sanlorenzo: l’imbarcazione ha vinto i più prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali come il “World Superyacht Award” (vinto per ben due anni consecutivi a Londra) e il “ShowBoats Design Award” negli USA, permettendo al cantiere di esportare l’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo.

 

Il Sanlorenzo 40 Alloy si distingue per elementi innovativi che lo rendono immediatamente riconoscibile, come i portelloni della zona comando sull’upper deck che si aprono ad ali di gabbiano richiamando il design di alcune auto sportive di grande successo, o le terrazze che si aprono sul mare nell’area del salone principale o, più a prua, dove si trova la cabina dell’armatore e la palestra.

 

Come ogni Sanlorenzo, anche il 40 Alloy 111 è stato costruito su misura per il suo armatore, un pezzo unico realizzato secondo stile ed esigenze sempre diverse, e caratterizzato da una accurata ricerca dei materiali più pregiati: per i bagni è stata utilizzata l’esclusiva pietra Malyat, in finitura levigata, mentre per gli arredi interni e le compartimentazioni la scelta è caduta su due legni esclusivi, rovere bruciato e frassino olivato.

 

Uno stile inconfondibile e un design raffinato collocano le imbarcazioni Sanlorenzo ai massimi livelli della produzione internazionale, dove il cantiere italiano, in oltre 50 anni di storia, è divenuto sinonimo di eccellenza assoluta in termini di raffinatezza e cura dei dettagli, arrivando a presidiare ormai da anni la terza posizione della classifica dei costruttori mondiali di superyacht per il Global Order Book 2012 di Showboats.

 

GUARDA LE FOTO DEL VARO

[nggallery id=123]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Sanlorenzo, un 40 metri in alluminio per l'emiro di Dubai

  • 14 Marzo 2013

L’imbarcazione, un 40 Alloy con scafo planante in alluminio, è stata consegnata allo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro e Vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti, nonché Emiro di Dubai, in occasione del Dubai Boat Show 2013

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione