Sanremo: affonda uno yacht al porto vecchio. FOTO

Lo yacht “Dama di Cuori” è completamente affondato nella notte nel porto vecchio di Sanremo; era in riparazione ai cantieri “Vituliano”

3 marzo 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Nella notte, lo yacht di 35 metri “Dama di Cuori” è affondato per cause ancora da accertare; l’imbarcazione era in manutenione da circa due anni all’interno dei cantieri navali “Vituliano” del porto vecchio di Sanremo.

 

Lo yacht è stato ritrovato la mattina completamente affondato dai responsabili del cantiere e dalla Guardia Costiera accorsi sul posto.

Nel serbatoio erano presenti 50 litri di gasolio che saranno assorbiti con alcune “panne” sistemate per non far fuoriuscire il carburante ma “Dama di Cuori” non sarà recuperato prima di essere svuotato dall’acqua.

 

È probabile che la Guardia Costiera farà pressioni sia sul proprietario dell’imbarcazione (che batte bandiera inglese) sia sul titolare del cantiere al fine rimuovere il prima possibile l’imbarcazione per evitare ulteriore inquinamento.

 

[nggallery id=342]

 

Foto: Sanremo News

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione