Sanremo, tutto pronto per il Campionato Europeo Star

Dal 13 al 19 aprile nelle acque sanremesi si svolgerà il Campionato Europeo classe Star, proprio a pochi mesi dalle Olimpiadi. Ci saranno tutti i velisti più forti per una manifestazione di livello “astronomico”

12 Aprile 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Inizia il 13 aprile, con il perfezionamento delle iscrizioni, stazze e alaggi, il Campionato Europeo Star – Casinò Cup, che sino al 19 trasformerà lo Yacht Club Sanremo nella capitale della vela di questa prestigiosa classe olimpica.

 

A Sanremo grandi campioni – Il campionato conta settantasette concorrenti, provenienti da diciannove nazioni, che si sfideranno a Sanremo per uno dei titoli più importanti a livello mondiale.

«Organizzare un campionato europeo di Classe Star è sempre un impegno molto importante per uno Yacht Club, ma farlo nell’anno olimpico, avendo a Sanremo tutti i più grandi nomi della vela, che dopo qualche mese si sfideranno puntando all’oro, rende questa manifestazione ancora più prestigiosa» commenta Beppe Zaoli, presidente dello Yacht Club Sanremo.

 

Folto programma – Denso il programma di avvenimenti, che propone per il 14 aprile, alle 18.30, l’apertura ufficiale della manifestazione, con la cerimonia di alza-bandiera, a cui prenderanno parte i giovani atleti della scuola di vela con un ruolo da protagonisti. Il 15 aprile inizieranno le regate; in serata ci sarà il cocktail al Royal Hotel Sanremo, mentre martedì sera, al Casinò di Sanremo, ci sarà il Gala con la premiazione di metà campionato. Le regate proseguiranno sino al 19 aprile, giorno in cui si svolgerà la premiazione allo Yacht Club Sanremo.

 

Collaborazioni e partnerships – Prosegue anche per questa regata la collaborazione tra lo Yacht Club Sanremo e il Liceo dello Sport – ITC Colombo di Arma di Taggia, che da quest’anno organizzano insieme degli stage che consentono agli allievi di acquisire maggiori esperienze nel corso di prestigiose manifestazioni. Il Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup è organizzato con la collaborazione del Circolo Velico Capo Verde e al sostegno della Regione Liguria e del Comune di Sanremo; sono sostenitori dell’evento Banca Carige, Slam, con il suo materiale sportivo, Portosole CNIS S.p.A., Royal Hotel Sanremo e CieloGioielli Milano 1914, che conferirà al vincitore un prezioso anello in onice, oro bianco e brillanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione