Sequestri di barche e chiusure a Sanremo e agli Aregai

Due yacht dal valore complessivo di 6 milioni di euro sequestrati dai Carabinieri di Sanremo. Avviata la procedura di chiusura per il cantiere nautico "Vitulano"

8 February 2012 | di Redazione Daily Nautica

Secondo quanto stabilito dalle indagini dei Carabinieri di Sanremo, il cantiere nautico “Vitulano”, situato nel porto vecchio di Sanremo, avrebbe violato più volte il codice della navigazione: per questa ragione è stato disposto l’avvio delle procedure per la chiusura dello stabilimento. Tra le altre operazioni effettuate dalla motovedetta dei CC, il sequestro di due yacht per un totale di 6 milioni di euro. Una delle due barche, quotata 2 milioni e mezzo di euro, era situata proprio nel cantiere succitato, in fase di riparazione, mentre l’altra imbarcazione è stata confiscata alla Marina degli Aregai di Santo Stefano al mare.

 

Si annunciano tempi duri per i “furbetti”. La motovedetta ha eseguito circa 300 controlli: nell’ambito dell’estenuante lavoro c’è stato anche tempo per salvare 5 diportisti a bordo di un cabinato a vela incagliato in una secca di fronte a La Mortola. Sono state inflitte 43 multe di carattere amministrativo, per un totale di 33 mila euro.

e.r.

(fonte immagine www.sanremonews.it)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR