Santa Boat Show, meno barche, qualità invariata

Calano gli stand espositivi (sia per la crisi di settore che per motivi logistici) ma l'evento si conferma fortemente specializzato e ideale per incontri b2b per gli operatori di settore

1 Aprile 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Dal nostro inviato. È stato inaugurato a Santa Margherita il sesto “Santa Boat Show”, salone nautico dell’usato di qualità: la manifestazione, aperta gratuitamente al pubblico, chiuderà il prossimo 9 aprile. L’esposizione conta su una cinquantina di barche, molte sotto ai 10 metri, per la maggior parte a motore, proposte da 17 espositori (oltre a 4 presenze “extra-settore”): il valore totale delle imbarcazioni in mostra si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

 

Si assiste a un calo degli stand espositivi rispetto al 2011, vuoi per la crisi, vuoi per l’impossibilità di utilizzo di piazzale Cagni a causa di lavori in corso: anche le barche calano, 50 contro le 80 del 2011. La manifestazione si conferma comunque come fortemente specializzata, con la forte presenza di brokers e dealers di settore.

 

Si segnala tra gli altri la presenza di un Tiara open 3100, un Otam Millennium 50, Day Cruiser 999 Sangermani del 2007. Il programma degli eventi prevede inoltre, per sabato 7 aprile, alle ore 17, presso il Santa Beach Club, la consegna del Premio “I Grandi della Nautica”, assegnato dall’Associazione a imprenditori che si siano particolarmente distinti nel settore. Al Salone è abbinata l’apertura della prima Mostra di Modellismo Navale in Santa Margherita Ligure, al Castello Cinquecentesco di Lungomare Marconi.

 

Immagine e fotogallery di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

 [nggallery id=96]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione