La bella Sarah fa tappa a Santa Margherita: continua la sfilata di megayacht

L'unità è stata progettata dal cantiere olandese Amels

2 July 2017 | di Redazione Daily Nautica
Megayacht Sarah a Santa Margherita: il gioiello del cantiere Amels
Megayacht Sarah a Santa Margherita: il gioiello del cantiere Amels

Resistere al fascino di una bella donna non è mai facile, se poi la “donna”  in questione è lunga 62 metri e larga quasi 12, allora diventa davvero impossibile restare indifferenti a tanta abbondanza. Al di là di quest’incipit piuttosto goliardico, eccoci qua a descrivere l’ennesimo colpo firmato Liguria Nautica: si tratta del megayacht Sarah. L’unità attualmente è attraccata al porto di Santa Margherita ed è davvero arduo non notare la sua imponente sagoma, non a caso il marina ligure sembra piccolissimo in confronto alle dimensioni di questa signora del mare.

Siamo sinceri, all’inizio non abbiamo riconosciuto il megayacht Sarah ma non appena ci siamo avvicinati all’imbarcazione è stato impossibile cadere in errore. Questo gigante metà blu e metà bianco si mimetizza con difficoltà nelle varie aree portuali, inoltre la vasta schiera di curiosi posta al suo capezzale ci ha subito suggerito che si trattasse di uno yacht di tutto rispetto.

Megayacht Sarah a Santa Margherita: ecco la gallery esclusiva firmata Liguria Nautica

Stavamo passeggiando nei pressi del marina, quando in lontananza intravediamo l’imponente stazza di quest’imbarcazione: il megayacht Sarah domina la scena e noi non possiamo far altro che regalarvi un nuovo servizio fotografico esclusivo.

L’unità, come detto, è lunga 62 metri e larga 11,80 metri ed è stata realizzata dal cantiere nautico olandese Amels nel 2002. Raggiunge una velocità massima di 17 nodi, la velocità di crociera si attesta sui 15 nodi, e può ospitare diciotto persone a bordo delle sue lussuose cabine (una camera vip, tre metrimoniali e cinque doppie). Il designer navale Donald Starkey ha curato in prima persona gli interni e gli esterni del megayacht.

 

Scheda tecnica del megayacht Sarah:

  • Cantiere: Amels
  • Anno di varo: 2002
  • Lunghezza: 62 m
  • Larghezza: 11,80 m
  • Design interno: Donald Starkey
  • Design esterno: Donald Starkey
  • Velocità massima: 17 nodi
  • Velocità di crociera: 15 nodi
  • Ospiti: 18 persone
  • Cabine: 9
  • Materiali: alluminio e acciaio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR