Savona, Mondo Marine vara oKKo, 41 metri in alluminio semidislocante!

Nuovo varo in casa Mondo Marine: dal cantiere savonese arriva oKKo, un 41 metri in alluminio della serie 41M tri-deck

11 June 2012 | di Redazione Daily Nautica

Pur condividendo la stessa piattaforma tecnica degli altri sei superyacht targati Mondo Marine della collaudata serie 41M tri-deck (interamente in alluminio), “oKKo”, fresco di varo al cantiere savonese, si differenzia nella sua sovrastruttura e nel design della linea esterna caratterizzata dalle ampie finestrature. Le linee esterne così come il decoro degli interni sono stati affidati all’architetto Giorgio Vafiadis. Lo stile dell’interior design è contemporary classic, trasmettendo ovunque la sensazione di notevole spazio grazie ad una distribuzione fluida delle aree, ad un gioco armonioso di luci e alla scelta dei materiale impiegati. Il frakè, legno che caratterizza tutta la barca, è stato infatti selezionato foglio per foglio e poi disposto in maniera che le sue venature fossero più omogenee possibile fra di loro, così da garantire continuità e omogeneità cromatica.

 

Caratterizzato da tre ponti oKKo dispone di un’ampia suite armatoriale collocata sul main deck verso prua, costituita da una zona relax attrezzata con comode sedute ed un ampio guardaroba. Il salone e la zona da pranzo sono nella parte poppiera, in un ambiente open space dai toni caldi e accoglienti che gode di una spettacolare esposizione luminosa garantita dalle ampie finestrature. ll ponte inferiore è totalmente dedicato agli ospiti. Sottocoperta sono state realizzate 4 cabine di cui due vip a tutta larghezza, zona armadi separata e due doppie.

 

In navigazione oKKo Supera i 16 nodi e raggiunge un’autonomia di 3.000 miglia alla velocità di crociera di 14 nodi. L’assenza di vibrazioni, la ricerca di soluzioni avanzate nel campo dell’insonorizzazione, l’affidabilità e il comfort esaltano il livello della qualità di vita a bordo di oKKo e rappresentano da sempre i valori che fanno di Mondo Marine l’eccellenza del made in italy nei mari del mondo.

 

La consegna della barca è prevista per il mese di Luglio e sarà presentata a settembre al Monaco Yacht  Show.

 

SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto: 40,80 m

Larghezza massima: 8,10 m

Pescaggio massimo: 2,30 m

Velocità massima: 16,5 kts

Velocità di crociera: 14,5 kts

Autonomia a 12 kts: 3.000 mm

Combustibile: 48.500 l

Serbatoi acqua dolce: 8.500 l

Motori principali: 2 x MTU 12V2000M91

Potenza massima: 2X.1.500 bhp a 2.350 giri/min.

Stazza lorda internazionale: UNDER 400 GT

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR