
Il Ceo di Timone Yachts: “Nuove o usate, ecco le nostre barche a 5 stelle”
- Foto
- 3 Febbraio 2021
Atlantis Yachts si rinnova a livello di cariche societarie. Luca Sburlati, 40 anni, torinese, manager in Azimut-Benetti dal 2006, è stato nominato chief executive officer di Atlantis, azienda del gruppo Azimut-Benetti che opera nella nautica nel segmento degli Open dai 39 ai 55 piedi.
Dopo la laurea in relazioni internazionali all’università di Torino e un executive Mba in Sda Bocconi, Sburlati ha maturato esperienze in Europa e Stati Uniti, lavorando in ambito high tech, automotive e fashion presso aziende di rilievo tra cui International Rectifier, Telecom Labs, ArvinMeritor e Fila.
Da inizio 2006 in qualità di human resources corporate director e poi dal 2009 anche in qualità di information technologies director ha gestito lo sviluppo e la riorganizzazione della Azimut-Benetti e delle oltre 2 mila persone che vi lavorano, supportando la strategia di sviluppo organizzativo necessaria per sostenere gli obiettivi di costante rafforzamento del gruppo nel settore delle imbarcazioni e servizi di lusso.
Sburlati ha preso il posto di Alessandro Furfaro, ex Ceo di Atlantis Yachts.
Marcel Vulpis