Scenic Eclipse: vivere il lusso e l’avventura tra i ghiacci

L'unità verrà varata nel 2018, da marzo si saprà qualche dettaglio in più riguardo ai vari itinerari

26 January 2016 | di Redazione Daily Nautica

Facciamo un passo nel futuro, fino al 31 agosto 2018: è questa la data fissata per il varo del mega yacht Scenic Eclipse. Il viaggio inaugurale di quest’unità partirà da Istanbul, dalla capitale turca in direzione Italia, a Venezia, prima di attraversare l’Atlantico per l’America e poi ancora l’Antartide. Infine di nuovo l’Europa, il Mediterraneo e poi l’Artico e i fiordi norvegesi.

Scenic Eclipse si lancia verso i ghiacci. Esplorare le zone artiche non sarà più un privilegio esclusivo dei più ricchi, l’obiettivo è rendere una simile avventura accessibile a più persone possibile. I viaggi saranno limitati a 200 passeggeri, due elicotteri e un sottomarino saranno in dotazione al mega yacht.

L’unità sarà dotata di pinne di stabilizzazione più grandi del 50% rispetto alle misure standard per dare maggiore sicurezza, inoltre un team di esperti di escursione tra i ghiacci sarà presente per tutto l’itinerario.

Scenic Eclipse: il mega yacht per i viaggi artici

“Il nostro obiettivo con Scenic Eclipse sarà di aprire l’esperienza dei viaggi polari a chi lo vorrà, noi faremo in modo che i nostri ospiti possano scoprire regioni in precedenza visitate solo da pochi fortunati”. Si è così espresso l’amministratore delegato di Scenic UK, Chris Towson.

Una crociera diversa dalle solite, all’insegna dell’avventura. “Le esplorazioni locali saranno parte del programma di viaggio, infatti canotti, kajak, immersioni subacquee e attrezzatura per snorkeling saranno servizi fruibili dai crocieristi. Vogliamo accontentare tutti.”, conclude Towson.

Un viaggio all’insegna dell’avventura ma anche del lusso e del comfort, sono molteplici i servizi per gli ospiti. Tra cui una grande spa, Jacuzzi interne e esterne, varie piscine coperte e anche una palestra, nonché locali separati per yoga, pilates e corsi di vario tipo.

Una brochure con tutti gli itinerari di Scenic Eclipse sarà pronta a marzo, la compagnia spera di introdurre una seconda barca nel 2019.

Foto: lonelyplanet.comescapetravel.com

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR