Schenker Watermakers lancia il nuovo dissalatore ZEN 150 al Salone Nautico di Genova

Il dissalatore ZEN 150 ha un look gradevole, dimensioni contenute ed un design innovativo

4 Ottobre 2020 | di Ilaria Ugolini

Schenker Watermakers al 60° Salone Nautico di Genova ha prseentato il nuovo dissalatore ZEN 150, il top della gamma ZEN capace di produrre 150 litri di acqua dolce per ogni ora di funzionamento.

Il dissalatore ZEN 150, oltre ad essere progettato per coprire il fabbisogno di acqua dolce per gli yacht da diporto, è adatto per essere installato anche su imbarcazioni impiegate per scopi professionali e barche da lavoro. Le sue dimensioni sono assai contenute ed extra sottili, con una profondità di soli 10 centimetri.

ZEN 150 rappresenta una novità nel campo dei dissalatori per lo studio sul design e per il look gradevole. La sua forma ribassata ne agevola il montaggio, con pochi vincoli di posizionamento. Può essere collocato, ad esempio, orizzontalmente sul fondo di un gavone o in verticale su una parete del locale tecnico.

Come gli altri dissalatori più piccoli della stessa gamma, lo ZEN 150 si identifica per essenzialità, semplicità e flessibilità di installazione. Inoltre, grazie ad un sistema di recupero di energia di nuova generazione, è estremamente efficiente. Utilizzando la funzione “economy”, infine, è possibile dimezzare i consumi, limitando la produzione di acqua dolce a favore di un impatto davvero “minimalista” sull’energia di bordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione