Sciopero dei pescatori, avanti anche domani

La decisione presa nell'ambito dell'assemblea plenaria dei pescatori tra Spezia e Portofino. Domani pescherecci fermi

24 Gennaio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Lo sciopero dei pescherecci andrà avanti anche nella giornata di domani: le imbarcazioni nel levante ligure rimarranno ormeggiate nei porti. È stato deciso oggi in assemblea dai pescatori operanti nel tratto di mare tra La Spezia e Portofino, riunitisi per fare il punto della situazione dopo la protesta spontanea partita ieri. Benedetto Carpi, presidente della cooperativa pescatori di Santa Margherita Ligure, ha fatto sapere, nel corso di un’intervista rilasciata a una radio locale, che nonostante la categoria fosse avvantaggiata dallo sciopero degli autotrasportatori, ha comunque optato per scendere in piazza e far sentire la propria voce perchè in fondo le motivazioni sono condivise.

Cosa chiedono i pescatori? Chiarezza innanzitutto, perchè, a detta di Carpi, «le normative europee non possono essere applicate alla nostra pesca e perchè le stesse sono poco chiare».

Intanto domani a Roma una delegazione di pescatori incontrerà il governo mentre martedì in consiglio regionale verrà consegnato un documento condiviso con il quale gli operatori di settore renderanno note le loro richieste.

E.R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione