Seabourn Ovation, al via i lavori nel cantiere di Sestri

Al via oggi i lavori in bacino della nuova "Seabourn Ovation" la nave da crociera extra lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice statunitense Seabourn

2 Dicembre 2016 | di Redazione Liguria Nautica

È stata impostata in bacino la nuova “Seabourn Ovation” la seconda di due navi da crociera extra lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice statunitense Seabourn, brand di Carnival.  La nave entrerà a far parte della flotta Seabourn a partire dalla primavera 2018 e sarà in linea di continuità con il progetto di rinnovamento della flotta iniziato nel 2009 da parte del colosso americano.

L’unità, al pari della gemella “Seabourn Encore“, consegnata il 30 novembre nei cantieri di Marghera, sarà lunga 210 metri, larga 28 e avrà 40.350 tonnellate di stazza lorda. Avrà modo poi di raggiungere 18,6 nodi di velocità di crociera e potrà ospitare appena 600 passeggeri, tutti comodamente alloggiati in suite doppie complete di balcone privato.

Seabourn Ovation sarà caratterizzata da un progetto particolarmente innovativo e orientato all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e alla riduzione dell’impatto ambientale. Nella costruzione verranno inoltre adottate tecnologie avanzate e soluzioni tecniche d’avanguardia esattamente come è stato fatto per la sua gemella la Seabourn Encore che verrà presentata ufficialmente il prossimo 7 gennaio a Singapore da dove partirà per la sua prima crociera inaugurale di dieci giorni nel mar di Giava.

La cerimonia si è svolta nei cantieri di Sestri Ponente alla presenza del Ministro della Difesa Sen. Roberta Pinotti, del comandante Stig Betten, rappresentante della società armatrice mentre per Fincantieri ha presenziato il direttore generale Alberto Maestrini.

La foto ritrae la nave gemella “Seabourne Encore”.

Gianluca Pedemonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione