SEATEC 2017: Ucina e Ascomac ancora insieme

Continua la proficua collaborazione tra UCINA e ASCOMAC UNIMOT nell'organizzazione di workshop tecnici

30 Marzo 2017 | di Redazione Liguria Nautica
Repertorio Seatec 2016
Repertorio Seatec 2016

In occasione del SEATEC 2017 di Marina di Carrara, in programma dal 29 al 31 marzo nella città toscana, UCINA Confindustria Nautica parteciperà ai convegni promossi da ASCOMAC Unimot.

Alla prima sessione del convegno “La filiera sostenibile per la propulsione navale: Motori, Combustibili alternativi, Infrastrutture” sono stati infatti chiamati ad intervenire Barbara Amerio, consigliere di UCINA Confindustria Nautica e proprietaria dei cantieri Amer Yachts – Gruppo Permare e Carlo Belloni, Marine engine application engineer di AB Volvo Penta e membro del Consiglio di Presidenza di UCINA. In particolare, il contributo di UCINA Confindustria Nautica sarà volto a tracciare le linee del nuovo orizzonte della propulsione e l’applicazione innovativa dei motori IPS nei superyachts.

La Permare si è impegnata nell’ultimo decennio a fare ricerca ed innovazione per ridurre al massimo i consumi e le emissioni in scafi sopra i 90’”, ha spiegato Barbara Amerio. “L’adozione del sistema IPS Volvo Penta abbinato ad una adeguata distribuzione dei pesi e gli investimenti su carene performanti -ha ricordato la proprietaria dei cantieri Amer Yachts- hanno dato importanti risultati di efficienza che sono stati messi a disposizione dell’intero comparto. In quest’ottica -ha concluso Amerio- partecipiamo al convegno per condividere l’esperienza acquisita e proseguire nel percorso di ricerca che quest’anno ci porta a confrontarci nel segmento dei superyachts”.

La collaborazione tra UCINA Confindustria e ASCOMAC Unimot, che ha portato all’organizzazione di numerosi workshop tecnici nel corso degli ultimi tre anni, troverà un’importante occasione di lavoro durante i workshop tecnici della 57°edizione del Salone Nautico di Genova in programma dal 21 al 26 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione