“Sedov”, il veliero più grande del mondo nel porto di Hong Kong, VIDEO!

"Sedov", attualmente il veliero più grande del mondo, precisamente un mese fa aveva buttato l’ancora nel porto di Hong Kong; le riprese di un turista sono una rara occasione per osservarlo da vicino, VIDEO!

24 marzo 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Il veliero russo, “Sedov”, attualmente il più grande al mondo, sta compiendo il giro del mondo, che si concluderà nel luglio 2013. Alla fine di febbraio, la nave da record, ha attraccato vicino al porto di Victoria a Hong Kong e non è passata inosservata, il turista, che riprende il panorama del porto cinese, non può fare a meno di inquadrare la maestosa e leggendaria imbarcazione.

 

Il veliero, adesso utilizzato come scuola per cadetti, costruito nel 1921 in Germania e ceduto all’unione Sovietica nel 1945 come risarcimento per la seconda guerra mondiale e, in seguito, dedicato allo stato russo e alle esplorazioni geografiche compiute dai suoi esploratori, è la prima volta che compie un viaggio di questa durata.

 

ECCO IL VIDEO DEL VELIERO “SEDOV”  A HONG KONG:

 

Lungo 127 metri, la nave ha quattro alberi a vele quadre che, distese, coprono una superfice di 4 mila 200 metri quadri.

 

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. silvio ferrante ha detto:

    un bellissimo esempio di come si deve conservare testimonianza delle tecnologie di costruzione e navigazione del ns passato.
    peccato non si possa dire altrettanto della ns Cristoforo Colombo nè del Cutty Sark

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione