
Coronavirus, stop alle attività in tutti gli stabilimenti Fincantieri. A La Spezia primo operaio positivo
- 13 Marzo 2020
Ormai da alcuni giorni, il Serene, l’ottavo yacht più grande del mondo e il più grande mai costruito in Italia (non è un caso che per realizzare un bolide di tali dimensioni si sia dovuti ricorrere a Fincantieri) è fermo ad Oneglia. L’imbarcazione, lunga ben 134 metri, proprietà di Vladimir Potanin, magnate russo re del nickel.
Sette ponti, hangar e due piattaforme di atterraggio per elicotteri e 2700 metri quadri di spazio interno extra-lusso. Ecco alcuni dei numeri del mega-yacht varato nello stabilimento di Muggiano (La Spezia). Anche le dotazioni di bordo non scherzano: imbarcazioni di servizio, piscina salata e persino un sommergibile in grado di raggiungere i 100 metri di profondità.
e.r.
Le foto della gallery, che immortalano lo yacht in una recente sosta in Costa Smeralda, sono di proprietà di Vittorio Nico
[nggallery id=21]
sono estasiato e non sno nemmemeno invioso ma ammiro le grandi maestranze che cosa possono fare con le mani.sono veramente contento per questi gioielli del mare. ciao e grande augurio …….