Sestri Levante, a fuoco gli ex Cantieri Navali Liguri: pericolo amianto

Alle 17 del 21 gennaio un incendio è divampato nell’ultimo capannone ancora in piedi degli ex Cantieri Navali Liguri di Sestri Levante, in via Brin, la cui copertura è in amianto. I vigili del fuoco hanno definito tossica la nube sprigionata a seguito del rogo

22 Gennaio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Ieri pomeriggio un incendio è divampato negli ex Cantieri Navali Liguri di Sestri Levante in via Brin: le fiamme si sono sprigionate all’interno dell’ultimo capannone rimasto (e in fase di demolizione) alle 17, e hanno invaso i locali del pianterreno, ma hanno intaccato anche il tetto.

 

Nell’edificio sono in peraltro corso i lavori, commissionati dal comune di Sestri Levante, per la rimozione sicura della copertura, che contiene amianto. La nube che si è creata in seguito al rogo è stata definita tossica dai vigili del fuoco, proprio per la possibilità di dispersione delle fibre di amianto.

 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Genova, Rapallo e Chiavari, assieme ai Carabinieri e la Guardia di Finanza. Sul posto anche gli uomini del 118 di Lavagna. Al momento nessuna abitazione è stata evacuata e oggi sono iniziati i sopralluoghi tecnici per mettere l’area in sicurezza.

 

(foto ansa.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione