Sestri Levante: Ragata dei tre golfi

27 agosto 2009 | di Redazione Liguria Nautica

regata-tre-golfiIl 12 settembre 2009 lo Yacht Club Sestri Levante, con il patrocinio della Provincia di Genova, della Regione Liguria e dei Comuni di Sestri e Moneglia, organizza la 6° Edizione della “Regata dei Tre Golfi”.
Due gli scopi che si prefigge questa manifestazione: il primo è di esaltare le particolarità del litorale, che unisce alle asperità rocciose oasi di verde come Valle Grande, costringendo i regatanti ad un percorso quasi lungo la costa; il secondo è lo scopo benefico caratteristico di questa “costiera” aperta alle classi ORC, IRC e Libera. Il ricavato della regata sarà infatti devoluto a chi si occupa di persone sofferenti e disagiate. Quest’anno è stata scelta l’ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA (AISM) Gruppo Operativo del Tigullio.

Il via alla Regata sarà dato alle ore 10.00 dalla diga foranea della Baia delle Favole di Sestri Levante. Dopo il passaggio nella Baia di Riva Trigoso ed il giro di boa nel Golfo di Moneglia, la manifestazione si concluderà con l’arrivo nella Baia di Sestri Levante.
Il percorso scelto dagli organizzatori ricalca in parte le gite in barca a vela o motore che le Associazioni sportive locali effettuavano con i diversamente abili alcuni anni fa.

Troverete il bando di iscrizione su www.primazona.org

(foto Matteo Lunardi)

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione