SFIDE: Giovanni Soldini e il VOR 70 Maserati a meno di 900 miglia da San Francisco

Il navigatore oceanico e gli altri 8 marinai di Maserati stanno per raggiungere San Francisco, meta del lungo periplo che hanno iniziato il 31 dicembre, “alla ricerca dell’oro”

11 febbraio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Terra (quasi) in vista per Giovanni Soldini e la ciurma del VOR 70 Maserati, partiti il 31 dicembre da New York per  battere il record sulla mitica “tratta dell’oro” fino a San Francisco. Il loro tempo di riferimento era 57 giorni e 3 ore, stabilito 14 anni fa da Yves Parlier a bordo di Aquitanie Innovations.

 

Da qualche ora Maserati deve vedersela con un vento da nord est instabile e capriccioso, che ha riportato i ragazzi a infilare nuovamente stivali, cappelli e cerate. Maserati attualmente viaggia a circa 9 nodi di bolina larga, mure a dritta, verso nord. La navigazione è molto impegnativa in queste ore, il vento salta da 6 a 12 nodi obbligando tutti ad un doppio grado di concentrazione e reattività.

 

Essere così vicini a terra eccita molto gli animi, la smania di arrivare, farsi una doccia, bere una birra e mangiare qualcosa di buono è forte. Questa emozionante galoppata sta per concludersi, ma aspettiamo che Maserati tagli la linea sotto il Golden Gate prima di stappare lo champagne…!

 

Francesca Pradelli

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione