
Nasce a Santa Margherita il Riva Society Tigullio. Il presidente a LN: “Il mito dei Riva storici riporta la dolcevita in Riviera”
- 4 Marzo 2021
Terra (quasi) in vista per Giovanni Soldini e la ciurma del VOR 70 Maserati, partiti il 31 dicembre da New York per battere il record sulla mitica “tratta dell’oro” fino a San Francisco. Il loro tempo di riferimento era 57 giorni e 3 ore, stabilito 14 anni fa da Yves Parlier a bordo di Aquitanie Innovations.
Da qualche ora Maserati deve vedersela con un vento da nord est instabile e capriccioso, che ha riportato i ragazzi a infilare nuovamente stivali, cappelli e cerate. Maserati attualmente viaggia a circa 9 nodi di bolina larga, mure a dritta, verso nord. La navigazione è molto impegnativa in queste ore, il vento salta da 6 a 12 nodi obbligando tutti ad un doppio grado di concentrazione e reattività.
Essere così vicini a terra eccita molto gli animi, la smania di arrivare, farsi una doccia, bere una birra e mangiare qualcosa di buono è forte. Questa emozionante galoppata sta per concludersi, ma aspettiamo che Maserati tagli la linea sotto il Golden Gate prima di stappare lo champagne…!
Francesca Pradelli