SFIDE: la partenza della MiniTransat è stata posticipata

A causa di una forte perturbazione in arrivo su Capo Finisterre, la partenza della Mini Transat 2013 è stata rimandata

11 October 2013 | di Redazione Daily Nautica

C’eravamo quasi….solo due giorni prima che gli 84 Ministi in partenza per la Mini Transat 2013 potessero mollare gli ormeggi dalle acque di Douarnenez, direzione Lanzarote per la prima tappa di questa Mini Transat 2013.

 

È invece è stata annunciata ieri la posticipazione della partenza, dal direttore di regata Denis Hugues: Eolo sta infatti soffiando forte sulle Azzorre e la profonda depressione è prevista spostarsi verso Cap Finisterre, verso martedì, proprio nel momento in cui la flotta dovrebbe passare, rischiando di trovare venti forti e onde di 4-5 metri.

 

I Ministi non prenderanno quindi il mare domenica 13, ma lunedì o giovedì, è ancora da decidersi. La direzione di corsa aveva proposto anche di partire oggi, venerdì, ma la maggioranza dei Ministi ha preferito aspettare, piuttosto che anticipare.

 

La direzione di corsa a dunque deciso di far scalpitare ancora qualche giorno i Ministi impazienti, per garantire, per quanto possibile, condizioni di sicurezza accettabili per la navigazione fino alle Canarie. Certo non dev’essere simpatico avere questo stop in un momento in cui l’adrenalina comincia a farsi sentire, ma del resto hanno aspettato mesi, alcuni di loro anni, prima di poter partire…qualche giorno in più non dev’essere preso male e sicuramente sapranno come distrarsi a Douarnenez!

 

A presto con nuovi aggiornamenti,

 

Francesca Pradelli

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR