SFIDE: Soldini e il team Maserati pronti per battere il record New York – San Francisco

13.225 miglia, 2 oceani da solcare, meno di 57 ore: ecco alcune delle cifre del record che Soldini tenterà di battere sulla tratta New York – San Francisco a bordo del VOR 70 Maserati

9 Novembre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

  La partenza è prevista per metà dicembre e a guardarli non ci saranno solo tanti appassionati di vela, ma anche il World Sailing Speed Record Council: Giovanni Soldini e il team di Maserati tenteranno fra poche settimane di battere il record di percorrenza sulla tratta dei clipper, da New York a San Francisco, passando per Capo Horn.

 

Attualmente è Yves Parlier il detentore del record: nel 1998, a bordo del monoscafo Aquitanie Innovations, il navigatore francese impiegò 57 giorni, 3 ore e 2 minuti per percorrere queste 13225 miglia e così solcare due oceani.

 

Il team di Maserati è internazionale: le nazioni rappresentate sono Italia, Francia, Stati Uniti, Cina e Spagna. Attualmente a Charleston, a fine dicembre la barca dovrebbe essere trasferita a New York per gli ultimi preparativi in vista di una finestra meteo adatta per iniziare questa navigazione…… sotto la migliore delle stelle.

 

A presto con gli aggiornamenti!

 

Francesca Pradelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione