
L’edizione 2021 del Salone Nautico di Genova sarà dal 16 al 21 settembre. Bucci: “Il Waterfront di Levante diventerà il primo marina del Mediterraneo”
- 16 Dicembre 2020
Il Presidente di UCINA Massimo Perotti è a un passo dalle dimissioni dal suo incarico? Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore la rottura sarebbe imminente e dovrebbe avvenire in giornata nel corso del Consiglio Direttivo in programma.
Tra i possibili motivi della rinuncia di Perotti ci sarebbe il no della maggioranza dei soci di UCINA a realizzare un evento fieristico in primavera, mossa che Perotti caldeggiava col fine di spostare definitivamente il Saloe di Genova a maggio sganciandolo dal pressing nei mesi autunnali di Cannes e Montecarlo. Il numero uno di San Lorenzo avrebbe poi riscontrato una divergenza di vedute con Anton Francesco Albertoni, alla guida dei Saloni Nautici spa, ma sulla decisione pesa anche l’esigenza di occuparsi a tempo pieno della propria azienda in un periodo in cui la nautica continua a soffrire.
Se le dimissioni fossero confermate si aprirebbe un periodo delicato per Confindustria Nautica, anche perché la visione di Perotti aveva portato un po’ di novità positive nell’ambiente, a cominciare da un Salone Nautico di Genova 2014 con timidi segni di ripresa.