Presentato a Duesseldorf il nuovo Sirena 64 di Sirena Marine

È stato presentato al Boot il primo yacht a motore dell'azienda turca

23 January 2017 | di Redazione Daily Nautica
Sirena 64
Il nuovo Sirena 64 di Sirena Marine in mare

Sirena Marine sta per presentare al Boot di Duesseldorf un nuovo yacht: il Sirena 64. Dopo il successo nell’ambito della vela, in particolare con le gamme Azuree ed Euphoria, con questo modello il cantiere turco debutta nel mondo degli yacht a motore e Sirena 64 è il primo progettato interamente dall’azienda turca che in questi anni ha collaborato con Azimut-Benetti. Inoltre il Sirena 64 è stato progettato da due dei migliori designer della scena internazionale German Frers per gli esterni e Spadolini Design Studio per gli interni.

Per Sirena 64 German Frers, incaricato di disegnare gli spazi esterni, ha sviluppato la carena in profondità rendendola molto stabile e adattandola agli stabilizzatori giroscopici e garantendo quindi un ottima capacità di crociera. Inoltre la parte superiore dello scafo è stata disegnata per essere spaziosa e aperta con una buona vista del mare e molta luce naturale.

Il Sirena 64 è dotato di una maggiore capacità di carburante e di acqua insieme ad un 2x CAT C12.9 – 850Hp che dà una maggiore velocità, fino ad un massimo di 27 nodi. Il cantiere inoltre fornisce la possibilità di installare motori più potenti a discrezione del cliente. In generale, rispetto ai suoi principali concorrenti, lo semi-spostamento dello scafo di Sirena 64 dovrebbe portare ad una maggiore efficienza nel consumo, circa del 20 %, secondo la casa madre. Alla velocità di 10 nodi Sirena 64 arriva ad un consumo di 48 l / h per una gamma di ca. 1.000 NM.

Sirena Marine: splendidi interni per il Sirena 64

Sirena 64 è anche caratterizzato da un ponte di comando sopraelevato di 38 mq che permetterà di godere di una splendida vista sul mare. Inoltre il ponte di comando sarà provvisto di un tettuccio che permetterà agli ospiti di godere del sole durante la navigazione. La cabina di guida è caratterizzata da vari comfort e facilità di comunicazione con l’esterno, infatti è dotata di un accesso ad una piattaforma di circa ottanta piedi; una vera e propria spiaggia privata.

Per quanto riguarda gli interni, progettati da Tommaso Spadolini, vengono integrati con l’esterno grazie alle finestre panoramiche e alla finestre scorrevoli poste vicino all’ingresso laterale. L’illuminazione interna sarà completamente a led oppure interamente personalizzabile secondo le necessità dell’acquirente. Inoltre il Sirena 64 sarà provvisto di un enorme ponte interno di 52 mq e, al suo interno, possiede le maggiori cabine della categoria. In particolare una delle cabine raggiunge una dimensione di circa 24 mq.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR