Forse non tutti sanno che…

Mr Larry Ellison ha deciso di acquisire il torneo BNP Paribas Open di Indian Wells (California)

17 March 2010 | di Redazione Daily Nautica

larry-ellison_oracle_slamMr Larry Ellison, il tycoon californiano detentore della 34°edizione della Coppa America di vela non è solo un grande amante di vela , infatti pochi sanno che è un amante anche del grande tennis  per soddisfare questa sua passione ha deciso di acquisire il torneo  BNP Paribas Open di Indian Wells (California) che nella stagione internazionale inizia proprio nel mese di marzo.
Ellison ha acquistato gli impianti del torneo, gli Indian Wells Tennis Garden facility  per una cifra che si aggira nell’ordine dei 100 milioni di dollari. Nell’operazione sembra siano coinvolti altri importanti  investitori tra cui Pete Sampras, Billie Jean King, Chris Evert e la Federazione americana USTA.
Il torneo open può vantare come title sponsor la banca francese BNP Paribas che ha chiuso con la  federazione internazionale un contratto per i diritti di naming con alcuni grandi tornei  come gli Open di Francia. Il torneo di Indian Wells nel 2009 ha avuto oltre 350mila spettatori durante la settimana; lo stadio centrale prevede oltre 16mila posti a sedere ed è il secondo stadio di tennis più grande degli States dopo Flushing Meadows di New York.

Il montepremi rimarrà di oltre 9milioni di dollari e sicuramente sarà dotato di nuova tecnolgia all’avanguardia così come è stato per il super trimarano BMW Oracle Racing.

Tutto questo sembra essere un’interessante nuova opportunità di business per la Slam, l’azienda di abbigliamento sportivo ligure, che dopo essere entrata nel calcio con il Racing Santander potrebbe fare un nuovo ulteriore sforzo e seguire il tycoon anche nel tennis.
Alberto Morici

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR