“Sokar”, il mega yacht di Lady D, in rada tra Pietra e Loano, FOTO ESCLUSIVE

Le brutte condizioni del mare hanno impedito il rientro al porto loanese del mega yacht “Sokar”, un tempo di proprietà di Mohamed Al-Fayed e buen retiro della compianta Lady D

19 Giugno 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Il mega yacht “Sokar” è stato ormeggiato per una notte in rada, tra Pietra Ligure e Loano, le condizioni del mare ne avevano impedito il rientro in porto; dopo che il vento è calato l’ex yacht di Mohamed Al-Fayed, partito da Montecarlo, ha potuto proseguire il suo viaggio.

 

Di “Sokar”, Liguria Nautica si era occupata già due anni fa quando aveva fatto la sua comparsa nel porto di Loano, suscitando l’interesse dei passanti.

Il mega yacht è conosciuto come l’ultimo rifugio d’amore di Lady Diana e Dodi Al-Fayed, prima della prematura morte della principessa più amata dal popolo.

 

Lo yacht, che è gestito dalla società Burgess Yachts, con sede a Londra, e oggi può essere preso in affitto da fortunati vacanzieri, in grado di sborsare una cifra a dir poco considerevole.

 

 

Scheda tecnica:

Lunghezza: 64 metri

Larghezza: 11 metri

Peso: 937 tonnellate

Potenza: 5.600 kilowatts

Velocità: 20 nodi

Autosufficienza: 9 mila miglia alla velocità di crociera di 18 nodi

 

 

Le foto della gallery sono di proprietà di Liguria Nautica e sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

A Marina di Loano il mega yacht Sokar, ultimo rifugio di Lady D! FOTO

  • 15 Giugno 2012

Il mega yacht Sokar, in sosta alla Marina di Loano, attira gli sguardi dei passanti per la sua maestosità ma pochi sanno che il proprietario è Mohamed Al-Fayed. Il mega yacht è stato l'ultimo rifugio di Lady D. A bordo pare ci siano ancora i suoi capelli!

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione