Maserati, già percorse 1700 miglia in condizioni estreme

Incidente a bordo per Boris Herrmann, il navigatore, che si è incrinato una costola

6 Febbraio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Sono quasi 1700 (su 3884) le miglia finora percorse da Maserati (un terzo della navigazione totale) a soli quattro giorni dalla partenza del record Cadice-San Salvador. Altissima la velocità media che si aggira intorno ai 17 nodi. Un’ottima performance per Giovanni Soldini e il suo team, che sono impegnati in queste ore in una navigazione difficile per le condizioni del mare, i venti sostenuti sui 25-30 nodi e l’alta velocità della barca.

Piccolo incidente a bordo per Boris Herrmann, il navigatore, che si è incrinato una costola dopo essere stato sbattuto contro un winch dalla forza di un’onda. Per fortuna nessuna conseguenza grave.

 

Soldini e compagni stanno percorrendo una rotta più a sud rispetto alla linea ideale che collega Cadice alle Bahamas per non incappare nelle zone senza vento che stazionano sui 40 W. Maserati naviga con randa piena e jennaker con 25 nodi da est, cercando di guadagnare sempre più verso ovest. Il morale a bordo è sempre alto.

 

Il record può essere seguito quasi in diretta attraverso il nuovo sito di Giovanni Soldini e Maserati (www.maserati.soldini.it): news, video e foto spediti da bordo, monitoraggio costante delle condizionimeteo marine, tracking online per controllare in tempo reale posizione e velocità di Maserati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. gaetano ha detto:

    ……………..GENNAKER……………………….

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione