SPECIALE AC WORLD SERIES: in diretta da Napoli, annullate le regate di sabato per la troppa onda

Liguria Nautica sbarca a Napoli per gli AC World Series ma la troppa onda costringe il CDR all'annullamento delle regate odierne

14 Aprile 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Buongiorno da Napoli amici velisti e appassionati. Liguria Nautica sbarca nel capoluogo campano per andare a vedere da vicino gli AC World Series, l’antipasto di Coppa America made in Italy. Sfortunatamente per noi le condizioni meteo odierne sono state considerate proibitive dal Comitato di Regata presieduto da Ian Murray, che ha pertanto deciso di annullare il programma di regate odierno.

 

Non è stato tanto il vento a convincere il Comitato all’annullamento, mai superiore ai 25-26 nodi, ma il mare: con le onde troppo alte che frangono a riva è impossibile oltre che pericoloso mettere in acqua gli AC45. Tutti gli appassionati italiani e non possono stare però tranquilli in vista della domenica conclusiva dell’evento di Napoli: previsti circa 10 nodi di sea breeze con un buon sole, regate assicurate e tanto spettacolo. Vi proporremo le immagini in esclusiva del pubblico napoletano e lo spettacolo nel golfo, cercando di fare respirare un pò di Coppa anche in Liguria. Continuate a seguirci.

 

Mauro Giuffrè

 

Foto Gilles Martin-Raget

 

Guarda anche la scuffia di Artemis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Vela

America's Cup: gli sfidanti sono cinque, ma dove si regata?

  • 22 Agosto 2014

Oltre a Luna Rossa, partiranno all'attacco di Oracle gli inossidabili di Team New Zealand, Team France, Ben Ainslie Racing e Artemis. Il livello tecnico delle regate sui nuovi AC 62 promette di essere altissimo, così come le due stagioni di AC World Series, sugli AC 45, che precederanno la sfida finale. Resta però aperta la domanda fondamentale: dove si disputerà la prossima Coppa?

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione