Speciale Monaco Yacht Show: fascino evergreen. FOTO

Cosa ci portiamo a casa dal Principato? Le nostre impressioni "a caldo" sul salone più chic.

30 September 2014 | di Redazione Daily Nautica

Il Monaco Yacht Show non si smentisce mai: impregnato di eleganza (o presunta tale), di stile e di sfarzo, illuminato dal solito sole che bacia i belli (e i ricchi) e che fa scintillare gli scafi metallizzati, appesantito dal calore del cemento di Port Hércule e dalle scarse zone d’ombra, pieno di volti che si incontrano e si sorridono, incorniciato dagli addetti ai lavori che percorrono le passerelle senza mai dare l’impressione di sentire la stanchezza.

 

Si è svolto in un’atmosfera di ottimismo – di facciata o reale? – il salone di Montecarlo, con i suoi facoltosi clienti e le belle mogli, i tanti professionisti del settore e ben pochi curiosi dell’ultima ora (il costo del biglietto non è di certo accessibile a tutti).

 

Quest’anno la maggiore kermesse del lusso si è tradotta in più di 100 imbarcazioni sopra i 25 metri, con tante unità anche di casa nostra (il maestoso Chopi Chopi di CRN, il nuovo scattante 46 mt della rinata Baglietto, l’elegante Grace E dei cantieri Picchiotti), che, se non rappresentano una rivoluzione in ambito tecnologico, di sicuro tengono alta la bandiera del Made in Italy.

Interessanti e ben suddivisi anche i padiglioni accessori, che contribuiscono a dare quel tocco di professionalità in più che non guasta mai.

 

 

Anita Verner

 

Foto di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR