Speciale Nautico 2011: elitaxi, il trasporto del futuro

Con un servizio di elitaxi basato su una piattaforma galleggiante Gianluca Moi, offre un servizio unico in Italia

5 ottobre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Si chiama Novaris la società attiva dal 2008 che ha inaugurato al Salone Nautico di Genova un nuovo capitolo nel trasporto cittadino in collaborazione con Sea Yachts.

 

Con un servizio di elitaxi basato su una piattaforma galleggiante  Gianluca Moi, titolare di Novaris e pilota di elicottero con un passato da pilota militare, offre un servizio unico in Italia a prezzi concorrenziali con il trasporto su ruote.

 

“Il primo passo è smettere di pensare che l’elitaxi sia riservato ai pochi disposti a pagare cifre vertiginose: a regime, una tratta dal centro cittadino verso l’aeroporto (circa 5 minuti di volo) o verso Milano (circa 30 minuti) hanno un costo concorrenziale con una corsa in taxi o un viaggio in auto. Senza contare il risparmio di tempo”.

 

“In una città di mare come Genova” – continua Moi – “in cui il centro cittadino si affaccia sul mare, l’uso di una piattaforma galleggiante ci permette di prelevare il cliente quasi a domicilio senza la necessità di sorvolare aree residenziali. La stessa infrastruttura, operativa anche di notte, rappresenterebbe un importante elemento per le strutture deputate ai servizi pubblici”.

 

Ecco la gallery dell’elitaxi al Salone:

[nggallery id=35]

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Wealfie, impazzano su Instagram i selfie dei ricchi

  • 7 gennaio 2015

Sei ricco, bello, con una carta di credito senza fine e hai un maxi yacht dove passare le vacanze di Natale? Bene, allora hai il dovere di postare tutti i tuoi Wealfie, cosa aspetti!

Mercato nautica

MEGAYACHT – A bordo del nuovo Monokini 44m VIDEO e FOTO

  • 22 ottobre 2013

Il designer Alberto Mancini, che ha curato gli interni del Monokini, varato presso i cantieri Baglietto della Spezia, ci accompagna a bordo della barca alla scoperta degli interni extralusso e totalmente “custom”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione