SPECIALE NAUTICO 2013 – Intervista esclusiva al campione di pesca in apnea Gabriele Delbene

La prossima settimana l’apneista Gabriele Delbene tenterà una nuova impresa: sarà nelle acque sarde a caccia del nuovo record mondiale di “Cattura più profonda in apnea”

5 October 2013 | di Redazione Daily Nautica

Genova, 5 ottobre – Oggi, prima di partire per la Sardegna, lo spezzino campione di pesca subacquea Gabriele Delbene ha fatto una breve visita al Salone Nautico per vedere le ultime novità fra i gommoni e i motori fuoribordo. Lo abbiamo incontrato e intervistato giusto nello stand della ditta Capelli cha ha presentato un nuovo gommone creato espressamente per i pescatori subacquei, il modello “Apnea”.

 

Gabriele, quando e dove tenterai il nuovo record mondiale?
«La prossima settimana, fra lunedì e domenica 13 ottobre, nel  Golfo di Cagliari».

 

Perché devi recarti così lontano?
«Dovrò scendere a colpo sicuro, ovvero con il 90% di possibilità di trovare i dentici, e mi immergerò in apnea, su uno o l’altro fra due relitti che conosco e sono su fondali di oltre 60 metri e in zone con acqua limpida».

 

Puoi rivelare i nomi dei relitti?
«Eccoli: l’Isonzo o il Loredan, sono molto belli e assai frequentati dai sub più esperti».

 

Quali saranno i tuoi tempi fra discesa, sosta e risalita?
«Farò la discesa in circa 45”, la risalita in 60” e circa un minuto mi servirà per la cattura».

 

Quanto tempo ti sei allenato per il record?
«Per due mesi, molto intensi».

 

Quali pesci cercherai di catturare?
«Esclusivamente i dentici e solo di grossa taglia, si tratta di una primato profondo, ma anche di…qualità e il dentice è sicuramente il più astuto e diffidente tra i pinnuti ed è quello che dà più soddisfazione agli apneisti».

 

Come avverrà l’omologazione?
«Ci saranno degli operatori video sub che registreranno tutte le fasi, diversi sommozzatori e i vari corpi militari. Faremo anche la registrazione per il Guinness dei primati».

 

Un “in c… alla balena” anche da parte di Liguria Nautica che sarà presente con il suo inviato!

 

Gianni Risso

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR