SPECIALE NAUTICO – Ci sono gli Ufo al Salone di Genova? VIDEO

Alcuni visitatori potrebbero pensare a un'invasione extraterrestre al Salone di Genova: li tranquillizziamo. L'oggetto che ronza sopra le loro teste non è un disco volante, ma un drone multicottero per riprese in alta quota, attrazione principale dello stand di Liguria Nautica. Venite a vederlo!

9 Ottobre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Potrebbe sembrare che gli Ufo abbiano deciso di invadere il mondo partendo dal Salone Nautico di Genova. I visitatori, ogni giorno, rimangono stupiti da uno strano oggetto che gli ronza sopra le teste. Si tratta in realtà di un drone multicottero per riprese in alta quota, l’attrazione principale dello stand di Liguria Nautica (il n. 22, nell’Area all’Aperto, all’esterno del padiglione S, lato sud). Grazie a sei rotori, il dispositivo è in grado di alzarsi in volo e raggiungere velocità di 60 km/h. Il raggio massimo è di 2 km (quindi in teoria si può far alzare il drone fino a 2000 metri da terra), e grazie a un giroscopio su due assi le riprese e le fotografie sono automaticamente stabilizzate.

 

Il drone, radiocomandato da terra sfrutta la tecnologia Gps, costa molto meno rispetto al noleggio di un tradizionale elicottero (con tanto di operatore) e assicura riprese e fotografie dettagliate (si possono effettuare voli radenti) e precise.

 
Offriamo servizi video con riprese aeree, per informazioni potete scrivere una mail a info@ligurianautica.com o passare a trovarci al Salone Nautico allo stand AA 22

 

LE RIPRESE DEL SALONE DAL DRONE MULTICOTTERO!

 

Nella gallery alcune foto del drone al Salone Nautico presso lo stand 22 di Liguria Nautica. Vi aspettiamo numerosi.

 

[nggallery id=214]

 

Foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo.

 

Servizio di Manuela Facino

Montaggio di Riccardo Molinari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione