SPECIALE NAUTICO – Gianluca Genoni, la nostra intervista esclusiva VIDEO

Il primatista mondiale di immersione in apnea si racconta in un intervista rilasciata presso il nostro stand al Salone Nautico. Gianluca, 17 record alle spalle (l’ultimo pochi giorni fa nel Tigullio a -160 metri), ha un sacco di aneddoti da raccontare. Eccoli!

7 Ottobre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

È passato a trovarci al nostro stand (il numero 22, nell’area all’aperto, a sud del padiglione S) un gigante. Sia dal punto di vista fisico che agonistico: Gianluca Genoni, 44 anni, primatista mondiale di immersione in apnea, è un vero e proprio mito. Diciassette record, l’ultimo fatto registrare pochi giorni fa nel Golfo del Tigullio, dove l’apneista di Busto Arsizio è sceso a quota -160 metri.

 

Ci siamo fatti raccontare delle difficoltà incontrate durante l’ultima impresa e di tanti aneddoti relativi alla brillante carriera di Genoni. Durante gli allenamenti in Tigullio, ad esempio, per la prima volta nella sua vita Gianluca ha avuto la fortuna di vedere il fondale, a causa della straordinaria combinazione tra luce e limpidezza dell’acqua: “Ero a 130 metri, mi sono imbattuto in una distesa di sabbia bianca. Un’emozione incredibile, sembrava di essere sulla luna”.

 

E ancora: “La cosa più strana che mi è capitata durante un’immersione? Incontrare un sommergibile – chi ha detto – sott’acqua ne ho viste di tutti i colori ma quella è stata l’esperienza più particolare”. Ecco la videointervista al campione realizzata presso il nostro stand. (E.R.)

 

VIDEO: Liguria Nautica intervista Gianluca Genoni

 

RIVIVI IL RECORD DI GENONI A RAPALLO!!! Fotogallery di Gianni Risso e Elena Colombo per Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo [nggallery id=210]

 

Servizio di Eugenio Ruocco

Montaggio di Riccardo Molinari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Nautica

Liguria Nautica in inglese. Live now!

  • 19 Giugno 2020

Online la versione internazionale di Liguria Nautica, dove tutti i giorni vengono pubblicate in inglese le principali le notizie dal mondo della nautica, con una attenzione particolare ai megayacht

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione