SPECIALE NAUTICO – I bozzelli di UBI MAIOR su STIG alla Middle Sea Race 2012

Il made in Italy nella nautica è sinonimo di qualità: UBI MAIOR, giovane azienda toscana, ha attrezzato il nuovo STIG con bozzelli ad alto carico

9 October 2012 | di Redazione Daily Nautica

Il made in Italy nella nautica è una garanzia e anche barche molto importanti come il nuovo STIG, il JV 72 di Alessandro Rombelli, puntano sulla qualità italiana per le attrezzature di bordo. STIG ha infatti scelto UBI MAIOR, azienda italiana produttrice di bozzelli e altre attrezzature di coperta, per la realizzazione di alcuni bozzelli ad alto carico di lavoro, che accompagneranno la barca di Rombelli alla prossima Middle Sea Race. Abbiamo parlato con Raffele Di Russo di UBI MAIOR per ascoltare le impressioni dell’azienda toscana su questi primi giorni di Salone Nautico 2012, e capire quali sono le novità in uscita.

 

LN: Come sono andati i primi giorni del Salone e quali sono le vostre impressioni?

 

RdR: Alla vigilia avevamo dei dubbi: non volevamo un antisalone ma le esigenze degli espositori andrebbero ascoltate. Al Salone di Amsterdam abbiamo servizi gratuiti che qui a Genova non abbiamo mai avuto. In ogni caso essere al Salone Nautico di Genova per un’azienda giovane come la nostra dal punto di vista della visibilità resta un’operazione importante.

 

LN: Quali sono le novità che avete presentato al Salone 2012?

 

RdR: I bozzelli ad alto carico destinati a STIG sono la novità più importante. I materiali in cui sono realizzati sono alluminio, titanio, ceramica e torlon per le sfere. Siamo sponsor tecnico di STIG  e avendo l’officina abbiamo realizzato dei componenti custom per la coperta della barca. Dalla Copa del Rey in poi abbiamo avuto la possibilità di migliorare la tecnologia impiegata a bordo e i nostri bozzelli saranno su STIG per la Rolex Middle Sea Race 2012.

 

Mauro Giuffrè

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR