SPECIALE NAUTICO – Il Flyboard, adesso è possibile volare sull’acqua

Questa mattina Liguria Nautica ha assistito alla presentazione del Flyboard, una macchina assolutamente innovativa e spettacolare: permette di spiccare il volo dall’acqua e immergersi come un delfino, incredibile esperienza!

8 Ottobre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Parlano più le fotografie che Liguria Nautica ha scattato per voi che molte parole di spiegazione. Si tratta del Flyboard, un kit innovativo presentato per la prima volta ai Campionati del Mondo di moto d’acqua tenutisi in Cina nel 2011, propulsione sott’acqua e in aria non sono più solo nel nostro immaginario.

 

 

Il kit, che è direttamente collegato ad una moto d’acqua con una potenza superiore a 100 CV, esiste in due versioni: la prima coinvolge un guidatore oltre all’utilizzatore del Flyboard, la seconda consente la guida della moto d’acqua esclusivamente al flyboarder. In ogni caso è consigliato di seguire un corso con gli istruttori e nel modo di uso singolo è necessario essere in possesso della patente nautica.

 

[nggallery id=213] Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica e sono riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

 

 

Come in film futuristico, le evoluzioni del flyboarder, che fanno rimanere letteralmente a bocca aperta, proiettano in una nuova realtà ma assolutamente a nostra portata; a chi, guardando le immagini, non viene voglia di tuffarsi come delfini e poi volare come gabbiani?

 

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione