SPECIALE NAUTICO – Presentata la Carthago Dilecta Est 2013

Oltre alla classica "lunga" tornano le regate di avvicinamento dalla Sardegna e dalla Sicilia, e Liguria Nautica potrebbe essere alla partenza il 5 agosto

10 Ottobre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Sono giorni di fermento in Tunisia, dove i cittadini attendono ormai con ansia le elezioni che i svolgeranno in primavera. Gli organizzatori della Carthago Dilecta Est, la splendida regata d’altura che collega Roma alla Tunisia, stanno monitorando con attenzione la situazione ma pensano e programmano già l’edizione 2013.

 

In cantiere alcune interessanti novità che sono stata presentate a Genova, a cominciare dalla sede di arrivo che non sarà più Hammamet ma Biserta, con partenza prevista per il 5 agosto da Fiumicino. Contemporaneamente si muoveranno dalla Sicilia e dalla Sardegna altre regate di avvicinamento alle coste del Nord Africa, che andranno a comporre un’unica e grande flotta per la Tunisie Sailing Week. Le prove costiere della Tunisie toccheranno Gammarth, Hammamet e Monastir, mentre è prevista una tappa sulla via del ritorno a Lampedusa, dove il Circolo Velico Ventotene ha stretto una collaborazione con la locale LNI.

 

In caso di eventuali disordini la sede di arrivo della regata potrebbe proprio essere spostata a Lampedusa, un luogo simbolo per i popoli del Mediterraneo, che manterrebbe intatto lo spirito di questa prova d’altura. Liguria Nautica ha espresso la volontà di partecipare a questa sfida con una propria imbarcazione, e ci auguriamo di essere il 3 agosto sulla linea di partenza della regata in compagnia dei nostri amici di Ventotene.

 

Mauro Giuffrè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione