SPECIALE NAUTICO – Signora del Vento, c'è chi chiede fontane di cioccolato!

Abbiamo incontrato in esclusiva il comandante della Signora del Vento, splendida goletta di 85 metri ormeggiata alla Marina di Genova Aeroporto in occasione del Salone Nautico

12 October 2012 | di Redazione Daily Nautica

Se vista da fuori è incantevole, una volta saliti a bordo vi lascerà senza fiato: è la Signora del vento, goletta di 85 metri, ormeggiata alla Marina di Genova Aeroporto in occasione del 52° Salone Nautico. Durante l’anno la potete ammirare al porto di Civitavecchia e tra luglio e agosto in giro per il Mediterraneo tra Corsica, Sardegna, Baleari e arcipelago Pontino. La signora del vento dispone di 25 cabine, due bar, un grande salone ristorante e 400 mt di ponte dove vivere la crociera dalla mattina sino al tramonto. La Goletta ospita dai 45 ai 52 ospiti durante i viaggi e fino 180 persone in occasione di matrimoni o eventi. I costi per una vacanza? Dai 1.900 ai 2.100 euro a persona per una settimana all inclusive. Liguria Nautica ha incontrato il comandante Emanuele Santi per un’intervista esclusiva.

 

Comandante, che tipo di servizi offre la vostra imbarcazione?

«Molti e diversi tra loro: dalla crociera, ai meeting, ai matrimoni, ma anche feste, ricevimenti e mini vacanze, cerchiamo in ogni modo di andare incontro ai bisogni del cliente che a bordo si trasforma in un vero e proprio membro dell’equipaggio».

 

In che senso?

«Siamo una nave scuola a tutti gli effetti certificati dal Rina (Registro italiano navale) quindi abbiamo ottenuto gli attestati di sicurezza per poter navigare e trasformare la crociera anche in un’esperienza marinara che resti più di un ricordo. Durante le crociere gli ospiti partecipano attivamente alla vita di bordo: insegniamo loro a spiegare le vele, a conoscere le tecniche di navigazione e molto altro per permettergli di viaggiare consapevoli, ma divertendosi sempre».

 

A bordo della Signora del vento ci si sente come degli ospiti in crociera o come un gruppo di amici su un super yacht?

«Chi partecipa alle nostre vacanza vuole rilassarsi e godersi il mare per questo offriamo un pacchetto completo: colazione, pranzo e cena vengono serviti nel salone o sui ponti. Di solito scegliamo la rotta e gli approdi ma poi cosa fare e dove andare durante la giornata lo si decide insieme agli ospiti. Abbiamo un servizio tender che accompagna le persone nei posti che vogliono. Vogliamo di rendere la vacanza un momento magico e cerchiamo sempre di soddisfare le richieste dei nostri ospiti che sono coppie, famiglie o dipendenti delle aziende che scelgono la nostra imbarcazione per fare delle vacanze-lavoro».

 

Le più particolari che avete ricevuto?

«Una fontana di cioccolato in pieno agosto e delle statue di ghiaccio, ma lo abbiamo sconsigliato, cerchiamo di offrire il massimo ma non tutto è possibile!»

 

Manuela Facino

 

Fotogallery di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

[nggallery id=216]

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Claudio Santi-Stradella-pv says:

    la quarta foto è di maltese falcon!!!!???

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR