SPECIALE SALONE NAUTICO – Ecco il T45 Jet Diesel

Il tender di Tecnorib Pirelli e distribuito in Liguria da Sopravento si presenta come un'assoluta novità nel campo della gommonautica

7 October 2014 | di Redazione Daily Nautica

In giro per le novità più rappresentative di questa edizione del Salone Nautico ci siamo fermati a dare un’occhiata all’ultimo modello di tender targato Tecnorib, licenziatario Pirelli e PZero per i gommoni, e distribuito in tutta la Liguria dalla concessionaria “Sopravento”. Ne abbiamo parlato proprio con l’amministratore delegato Gianni De Bonis.

 

Quali sono le principali novità che avete portato al Salone? Qual’è il vostro prodotto di punta in questo 2014?

Sicuramente il T-45 Jet Diesel. Ma lavoriamo anche incessantemente per rielaborare e aggiornare i modelli precedenti. Il nostro obiettivo principale è rinnovare il concetto di tender e cercare di diventare sempre di più un punto di riferimento nel settore.

 

Che bilancio dai invece di questi giorni di Salone?

Pensavo peggio a dire la verità. Invece sono rimasto felicemente sorpreso, abbiamo fatto qualche contatto e ci sono buone potenzialità.

In ultima analisi in un mercato che è sempre più asfittico quali strategie avete adottato per invertire la tendenza?

Prima di tutto fare un prodotto di qualità e sempre più posizionato in alto senza cadere nella tentazione di abbassare i prezzi solo per il gusto di andare incontro alle richieste del mercato. Il nostro obiettivo è produrre una gamma tender che sia il risultato di un’attività di interazione e di ascolto con chi realmente sa di cosa parla, come i rappresentanti dei piccoli cantieri e i comandanti. E ovviamente con un attenzione particolare al mercato estero dove ci sono enormi potenzialità.

 

Soffermandoci sull’ultima novità del 2014 non possiamo non parlare dunque del T-45 Jet Diesel. Si tratta di un gommone realizzato e ottimizzato per quei clienti che possiedono uno superyacht con garage a poppa sotto il metro e 10 o con gru di 700 kg. Il primo modello è stato consegnato per esempio su un 56 metri Benetti. Ma la vera novità è il motore a doppia propulsione  a gasolio e a idrogetto. In particolare l’alimentazione a gasolio permette al tender di attingere direttamente alla barca madre. In più l’assoluta possibilità da parte del cliente di configurare il tender sia dal punto di vista estetico che funzionale permettono un’esperienza nautica estremamente flessibile. Tutti i comandi del gommone, dagli allarmi alle luci, sono inoltre touch e centralizzati.

 

Scheda tecnica

Modello: T45 JET DIESEL, anno 2014

Lunghezza: 4,50 m.

Raggio: 2,00 m.

Motore: 110 hp diesel, 10 ore

Colore: Tapezzeria nera con coperchi di colore grigio scuro e tubi neri con giallo P.

Prezzo Pubblico: 68.000 euro IVA esclusa

Location: Genova

Prezzo richiesto: 54.000 euro IVA esclusa

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. “Ma la vera novità è il motore a doppia propulsione a gasolio e a idrogetto.”

    Direi piuttosto che è un motore a gasolio con propulsione a idrojet.

    FF

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR