SPECIALE SALONE NAUTICO – Parte la 54ma edizione, a Genova spunta il sole

Tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione, manca solo il ministro Lupi. Slitta tutto di un’ora e poi il via “alle danze”

1 Ottobre 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Genova – Il Salone Nautico ha aperto le porte. E nonostante i meteorologi avessero previsto tuoni e fulmini è uscito anche un timido sole. Il pubblico c’è, non in abbondanza, ma quello giusto. Non ci sono i curiosi di una volta, ma gli interessati.

 

Alle dieci del mattino, come da programma, tutti pronti per la cerimonia inaugurale. La bandiera in fondo all’asta che aspetta di essere issata. Gli ufficiali della marina, con addosso la divisa ufficiale, sono difronte allo stendardo italiano. Importante la presenza della stampa, anche internazionale, tutti con la voglia di raccontare chi con foto, chi con video, chi con articoli, l’inizio del Salone Nautico più importante. Un piccolo particolare, manca il Ministro Lupi. Non ci si perde d’animo, la cerimonia aspetta e il tutto comincia con un’ oretta di ritardo.

 

Dopo questo piccolo inconveniente, la 54esima edizione del Salone di Genova è ufficialmente iniziata. Une versione diversa rispetto alle precedenti. Meno giorni rispetto agli standard classici. Non mancano gli espositori fedelissimi, e quest’anno, soprattutto dal settore vela, che occupa la parte centrale dell’esposizione, arrivano importanti novità, alcune anche in anteprima mondiale.

 

[nggallery id=389]

Elisabetta Cantalini

 

Foto di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione