Squalo “a caccia” del gommone: succede in Sardegna. Video

Si tratta di uno squalo azzurro, stupisce la tranquillità dell'animale che non dimostra alcun timore nell'avvicinarsi al gommone

13 Giugno 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Squalo in Sardegna: è successo nel Golfo dell’Asinara come dimostra il video girato da questi pescatori!  Si tratta di uno squalo azzurro, animale conosciuto anche col nome di verdesca, specie che spesso avvistiamo nei nostri mari.  Nessun pericolo per l’uomo anche se trovarselo a pochi centimetri fa sempre un certo effetto.

Lo squalo ha gironzolato senza alcun timore attorno al gommone per oltre un minuto, quasi volesse capire in cosa si fosse imbattuto. Ciò che sorprende è che quest’esemplare non abbia mostrato il minimo timore dell’uomo.

Squalo in Sardegna: si tratta di una verdesca

Le verdesche sono facilmente riconoscibili poichè caratterizzate da una struttura snella, leggera e idrodinamica. Questa specie è fornita di pinne pettorali allungate e strette, mentre la testa appare molto allungata. I denti sono appuntiti e triangolari e la bocca è davvero molto grande.  Il dorso di questi squali è di una tonalità vicina al blu scuro, il ventre, invece, è bianco. La lunghezza media del maschio adulto arriva a sfiorare i tre metri.

Squalo in Sardegna: nessun pericolo quindi, anche se trovarselo di fronte non dev’essere certo un’esperienza così piacevole…

 

Paolo Bellosta

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione