
Va a pesca nel Golfo di Genova in cerca di totani ma abbocca uno squalo: ecco il video esclusivo di LN!
- Video
- 5 Luglio 2019
Questa settimana Liguria Nautica non può proporvi un video qualunque, la notizia dell’attacco a un uomo da parte di uno squalo gigante sta facendo il giro del mondo, insieme alle struggenti immagini degli attimi successivi alla tragedia.
Lo squalo, fuori misura, ha ucciso Adam Strange, regista tv di 46 anni, marito e papà, appassionato di sport. L’uomo nuotava a 200 metri dalla costa di Muriwai Beach a Auckland, in Nuova Zelanda, quando è stato attaccato, lo squalo è stato ripreso dalla telecamera dei soccorsi qualche minuto dopo l’accaduto.
Il pescatore, Pio Mose, che è stato testimone della tragedia, ha raccontato di uno squalo enorme che inseguiva un uomo che nuotava verso le rocce per salvarsi, ma l’animale era molto più veloce e in un tratto c’era sangue ovunque.
La polizia ha subito organizzato delle barche per andare, purtroppo, a cacciare l’animale con dei fucili.
Tutti i bagnanti sulla spiaggia sono stati allontani e la costa non sarà riaperta fino a quando lo squalo o più squali, presenti in mare non saranno allontanati.
Dal 1830, questo, è il 12° attacco all’uomo compiuto da uno squalo in Nuova Zelanda, molto più numerosi sono gli attacchi che si sono verificati in Florida.
ECCO IL VIDE DELLO SQUALO RIPRESO DALLA TELEVISIONE LOCALE:
G.S.