"Stella d'Oriente" cola a picco: 450 dispersi. Proseguono i soccorsi

Venti a oltre 120 chilometri orari hanno determinato il capovolgimento dell'imbarcazione. I passeggeri erano diretti verso il sud-ovest del Paese

3 Giugno 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Tragedia in CinaUna nave  è colata a picco nel fiume cinese Yangtze, a bordo c’erano 456 persone, solamente 16 sono state tratte in salvo. L’imbarcazione è affondata in pochi minuti, le cause della tragedia sono da ricondurre a un tornado che ha fatto capovolgere la nave, i venti soffiavano a oltre 120 chilometri orari.

 

La ricerca dei 440 dispersi è ora ostacolata dal cattivo tempo. Stella d’Oriente era in viaggio da Nanchino, nell’est del Paese, verso Chongqing, nel sud-ovest, la profondità dell’acqua dove è avvenuto l’incidente è di 15 metri. Per i soccorsi sono stati dispiegati oltre 3mila uomini e decine di imbarcazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Invasione russo-cinese nel Mediterraneo

  • 18 Maggio 2015

Continuano fino al 21 maggio le esercitazioni militari. Ma cosa c'è dietro? Come si stanno modificando gli equilibri politici tra Russia ed Europa?

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione