“Stella”, lo yacht di Bossi Jr, bloccato in Tunisia

Secondo le indiscrezioni del Corriere della Sera lo yacht, forse comprato con i soldi della Lega Nord da Riccardo Bossi, sarebbe stato sequestrato dalle autorità tunisine

6 May 2013 | di Redazione Daily Nautica

“Stella”, lo yacht prima avvolto dal mistero e poi scoperto nel porto di El Kantaoui, in Tunisia, è stato infine posto sotto sequestro dalle autorità tunisine: è ancora da verificare se il bolide sia o meno di Bossi Jr, che secondo la procura lo avrebbe comprato con i soldi del partito, è sicuro invece che lo yacht esiste davvero e adesso, oltre alla magistratura italiana, anche le autorità tunisine vogliono vederci chiaro.

 

Sempre secondo il Corriere della Sera, che ha scoperto l’approdo dell’imbarcazione da 2,5 milioni di euro, da sabato, il ministero dell’Interno di Tunisi ha vietato allo yacht, intestato a un prestanome, di lasciare la banchina del porto vicino ad Hammamet, con un provvedimento di fermo trasmesso alla capitaneria locale.

Nel frattempo, da Milano, “sfruttando i canali ufficiali internazionali in materia di riciclaggio, in attesa di una rogatoria della Procura di Milano”, un agente vigila su “Stella”, impedendo a chiunque di salire a bordo.

 

A far scattare l’indagine sull’imbarcazione di lusso, che ha portato all’ordinanza di custodia cautelare per l’ex tesoriere Francesco Belsito e per altre due persone, sarebbe stata l’intercettazione di una telefonata, in possesso dei pm, del settembre del 2012, quando Romolo Girardelli, l’ex procacciatore di affari, finito anche lui agli arresti, avrebbe parlato di “Stella” a un altro interlocutore.

 

Il Sunseeker Predator 72 dallo scafo blu, è lungo 21,01 metri, ha tre lussuose cabine, tutte con bagno privato, ponti in teak e due moto d’acqua alloggiate nel garage  poppiero, è fornito di due motori da 1.150 cavalli e pesa 45,58 tonnellate.

 

G.S.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. Ondina says:

    In effetti ho letto uno strafalcione di un giornalista disinformato e l’ ho riportato senza verificare.
    Quando me ne sono accorta avevo già inviato il mio commento e non l’ ho potuto più cancellare.
    Comunque vediamo come questa storia andrà a finire…
    Chissà se ci sono più “giornalisti disinformati” o “politici” e “parenti di” “ottimi dissimulatori”.

  2. Laura says:

    Che coincidenza che gli attacchi arrivino sempre dai “disinformati” … Saresti un ottimo giornalista! Sua figlia si chiama Lavinia!

  3. Ondina says:

    Chissà se é una “coincidenza” che la figlia di Riccardo Bossi si chiama “Stella” proprio come questo enorme ferro da stiro”…
    Che ca…..so!!!!!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR