
Nasce il catamarano elettrico Fibonacci: la prima “musicale” in mare di Icona
- Foto
- 6 Maggio 2020
Barche a isola tropicale, progetto Utopia, tempio cinese, moschea, no, non siamo impazziti: sono le proposte di uno studio, attivo a in Inghilterra, a Nottingham che non perde occasione per ribaltare la concezione di barca e vacanza in mare. Ma il primo concepimento della Yacht Island Design è stata “Streets of Monaco”, la riproduzione in scala galleggiante della città mediterranea che non tralascia nemmeno un particolare: il Casinò, l’Hotel de Paris e persino il famoso circuito di Formula Uno.
Capace di ospitare fino a 16 ospiti, oltre una settantina di uomini di equipaggio, l’imbarcazione, se così si può chiamare, è divisa su quattro ponti e ha sette stanze di lusso, con la loro reception, il bagno, la cabina armadio e il balcone, tutto privato. Se gli ospiti non fossero abbastanza divertiti fra Casinò e piscine, coperte e scoperte un elicottero e un mini sottomarino completano l’esperienza di una crociera in mare.
Se mai questa stravagante opera fosse realizzata e, soprattutto, richiesta da qualche “amante” del mare, costerebbe circa 830 milioni di euro. Forse l’idea di viaggiare su una Montecarlo galleggiante non si addice ai vostri gusti? nel sito in questione potrete esporre voi stessi l’idea che vi frulla nella mente e non avete mai avuto il coraggio di esporre per creare l’imbarcazione del futuro, questi sono gli architetti che la realizzeranno.
ECCO LO YACHT CHE RICREA MONTECARLO:
G.S.