“Streets of Monaco”, la Montecarlo galleggiante della Yacht Island Design VIDEO

Uno studio di visionari architetti d’oltre manica mette in pratica architetture da sogno, con l’ambizione di vederle un giorno solcare il mare; da una delle prime tempeste di idee nasce “Streets of Monaco”, l’intera Montecarlo è riprodotta in ogni dettaglio, se non credete, guardate il video

15 Aprile 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Barche a isola tropicale, progetto Utopia, tempio cinese, moschea, no, non siamo impazziti: sono le proposte di uno studio, attivo a in Inghilterra, a Nottingham che non perde occasione per ribaltare la concezione di barca e vacanza in mare. Ma il primo concepimento della Yacht Island Design è stata “Streets of Monaco”, la riproduzione in scala galleggiante della città mediterranea che non tralascia nemmeno un particolare: il Casinò, l’Hotel de Paris e persino il famoso circuito di Formula Uno.

 

Capace di ospitare fino a 16 ospiti, oltre una settantina di uomini di equipaggio, l’imbarcazione, se così si può chiamare, è divisa su quattro ponti e ha sette stanze di lusso, con la loro reception, il bagno, la cabina armadio e il balcone, tutto privato. Se gli ospiti non fossero abbastanza divertiti fra Casinò e piscine, coperte e scoperte un elicottero e un mini sottomarino completano l’esperienza di una crociera in mare.

 

Se mai questa stravagante opera fosse realizzata e, soprattutto, richiesta da qualche “amante” del mare, costerebbe circa 830 milioni di euro. Forse l’idea di viaggiare su una Montecarlo galleggiante non si addice ai vostri gusti? nel sito in questione potrete esporre voi stessi l’idea che vi frulla nella mente e non avete mai avuto il coraggio di esporre per creare l’imbarcazione del futuro, questi sono gli architetti che la realizzeranno.

 

ECCO LO YACHT CHE RICREA MONTECARLO:

 

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione