
Il cantiere Reale lancia una nuova gamma di day-cruiser veloci: nasce Heritage
- 27 Novembre 2020
E’ un Custom line da 124 piedi (per l’esattezza 37 metri), costruito ad Ancona dai cantieri Ferretti, la nuova ammiraglia di Pier Silvio Berlusconi, il vice-presidente di Mediaset. L’imbarcazione di lusso costata, secondo quanto riporta Il Giornale, tra i 5 ed i 6 milioni di euro (un terzo rispetto alle prime voci circolate sui giornali), si chiamerà “Suegno” ed è partita dal porto di Ancona per un primo viaggio di ricognizione.
Suegno era, tra l’altro, il nome della precedente imbarcazione top di gamma di Berlusconi (un 97 piedi), riacquistata, nel frattempo, dagli stessi cantieri navali. Secondo gli addetti ai lavori l’upgrade di Pier Silvio Berlusconi è l’inizio di una forte passione del rampollo del Premier per le barche di lusso a motore (modelli, questi ultimi, acquistati soprattutto da tycoon russi e indiani).
Molti operatori del settore infatti ritengono che questo nuovo modello verrà sfruttato da Pier Silvio Berlusconi per un massimo 3-4 anni, prima di passare magari ad un nuovo “Suegno” (sempre targato cantieri Ferretti).