Pier Silvio Berlusconi si regala un “Suegno”

“Suegno”: il nuovo yacht di Pier Silvio Berlusconi da 5 milioni di euro

3 agosto 2010 | di Redazione Liguria Nautica

suegno_yacht_berlusconiE’ un Custom line da 124 piedi (per l’esattezza 37 metri), costruito ad Ancona dai cantieri Ferretti, la nuova ammiraglia di Pier Silvio Berlusconi, il vice-presidente di Mediaset. L’imbarcazione di lusso costata, secondo quanto riporta Il Giornale, tra i 5 ed i 6 milioni di euro (un terzo rispetto alle prime voci circolate sui giornali), si chiamerà “Suegno” ed è partita dal porto di Ancona per un primo viaggio di ricognizione.

Suegno era, tra l’altro, il nome della precedente imbarcazione top di gamma di Berlusconi (un 97 piedi), riacquistata, nel frattempo, dagli stessi cantieri navali. Secondo gli addetti ai lavori l’upgrade di Pier Silvio Berlusconi è l’inizio di una forte passione del rampollo del Premier per le barche di lusso a motore (modelli, questi ultimi, acquistati soprattutto da tycoon russi e indiani).
Molti operatori del settore infatti ritengono che questo nuovo modello verrà sfruttato da Pier Silvio Berlusconi per un massimo 3-4 anni, prima di passare magari ad un nuovo “Suegno” (sempre targato cantieri Ferretti).

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione