Sulle houseboats una “vera vacanza” tra le lagune di Venezia

Per chiunque voglia vivere una vacanza avventurosa senza rinunciare al comfort, amanti del mare, dei fiumi e della laguna ecco le houseboats, le barche abitabili che ti fanno scoprire i tesori della Serenissima

10 February 2014 | di Redazione Daily Nautica

Un’idea di vacanza alternativa, all’insegna dell’avventura, per scoprire le meraviglie che offre il nostro Paese ma senza rinunciare al comfort: una “vera vacanza” dedicata ai nostri affezionati diportisti, ma anche a chi non ha la patente nautica, è quella proposta da Rendez-Vous fantasia che mette a disposizione le houseboats per scoprire le bellezze del Veneto a partire dai suoi fiumi, le sue lagune e i canali.

 

Rendez-Vous fantasia è un’azienda di charterboat che Liguria Nautica ha il piacere di presentare in previsione di una vacanza in laguna; l’azienda ha base a Chioggia da dove partono tutto l’anno le houseboats per itinerari del Veneto tutti da scoprire.

 

Andiamo a conoscere nei dettagli cosa offre una vacanza con Rendez-Vous fantasia.

Le houseboats, in risposta a tutti gli appassionati di mare che non hanno ancora la patente nautica, sono imbarcazioni abitabili a motore, conducibili senza patente nautica e facili da manovrare. Agili e sicure, particolarmente adatte alla navigazione in acque interne come lagune, fiumi e canali ma anche in mare lungo costa, sono le barche messe a disposizione da Rendez-Vous fantasia per garantire una vacanza confortevole tutto l’anno.

Le 23 houseboats sono disponibili da 7 a 15 metri di lunghezza, con una o quattro cabine con servizi, a partire da 2 fino a 12 posti letto.

Navigare a bordo di una houseboat vuol dire scoprire in totale autonomia la splendida laguna di Venezia e vivere in stretto contatto con la natura che arrichisce i corsi d’acqua della zona; per questa ragione Rendez-Vous fantasia propone diversi itinireri: oltre alla Laguna Veneta, l’isola villaggio di Pallestrina, i murazzi della Serenissima, Murano, Burano, Torcello e San Francesco del deserto, i percorsi comprendono il Delta del fiume Po con il suo parco nazionale, l’idrovia ferrarese che da Choiggia porta a Ferrara, navigando attraverso i borghi e le champagne, il Naviglio del Brenta, sul quale si affacciano le ville Palladiane, il fiume Sile, il fiume di risorgiva più sano dei fiumi Italiani con il suo parco naturale, la litoranea Veneta, una via d’acqua antica, creata dalla “Serenissima” nel periodo del suo massimo splendore per navigare in acque protette da Chioggia a Grado/Monfalcone.

 

Ecco le offerte che Paolo Rebecca di Rendez-Vous fantasia propone in vista dell’imminente Carnevale di Venezia ma c’è una sorpresa anche per i lettori di Liguria Nautica: «La nostra proposta per il Carnevale di Venezia comprende 2 giorni/1 notte, dal 15 Febbraio al 4 Marzo 2014, a scelta l’imbarcazione New Con Fly Suite (1 cabina con bagno, max 4 persone) a 726 euro, l’imbarcazione New Con Fly First (2 cabine con bagno, max 5 persone) a 771 euro e l’imbarcazione Tip Top (3 cabine con bagno, max 8 persone) a mille 192 euro».

« L’offerta “la laguna si risveglia” – spiega Rebecca – valida per prenotazioni dal 29 marzo al 18 aprile, prevede già uno sconto del 15%. In occasione di questa nuova collaborazione promozionale con Liguria Nautica ci fa piacere aggiungere due bici gratis a bordo».

 

Un’occasione imperdibile per scoprire Venezia e il suo paesaggio da un punto di vista esclusivo.

 

 

Gloria Sormani

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR