Sunseeker 84: sequestrato lo yacht dell’emiro

La Procura ha ordinato il sequestro dell'imbarcazione, dalle prime indiscrezioni emerge l'accusa di contrabbando doganale

26 Aprile 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Un megayacht della serie Sunseeker 84 è stato sequestrato, l’imbarcazione era ormeggiata presso il marina di Cagliari. Lo yacht, il cui valore è stato stimato attorno ai 4 milioni di euro, è stato sequestrato su ordine della Procura della RepubblicaSunseeker 84 è di proprietà della famiglia dell’emiro del Kuwait.

Sunseeker 84: l’unità è stata sequestrata dalle autorità portuali

A quanto emerge dalle prime indiscrezioni, si parla del reato di contrabbando doganale, anche se al momento non sarebbe stato iscritto alcun nome nel registro degli indagati. L’imbarcazione di lusso, Sunseeker 84, è lunga oltre 26 metri, dotata di tutti i confort, e batte bandiere delle Isole Cayman.

In Procura sarebbero già arrivate due richieste di dissequestro, entrambe respinte immediatamente. Adesso spetterà al Gip Lucia Perra decidere se confermare o meno il provvedimento. A breve seguiranno nuovi aggiornamenti sulla vicenda.

 

SCHEDA TECNICA SUNSEEKER 84:

Cantiere: Sunseeker

Bandiera: Isole Cayman

Lunghezza: 26,48 metri

Larghezza: 6,34 metri

Dislocamento: 64,7 tonnellate

Capacità serbatoio acqua: 1200 litri

Capacità serbatoio carburante: 7500 litri

Velocità di crociera: 35 nodi

Velocità massima: 44 nodi

Numero Cabine: 8

Ospiti 12

Paolo Bellosta

 

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Agata ha detto:

    Numero Cabine: 8? Ma nooo! Al massimo 4!!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione