
La nave “fantasma” naufragata due anni fa al largo delle Bermuda ricompare in Irlanda, trasportata dalla tempesta
- Video
- 19 Febbraio 2020
Sunseeker Italia, l’importatore del noto marchio inglese, taglierà il 30% del personale su 52 dipendenti nel cantiere navale C&C di Lavagna. Lo riferisce la stessa società, spiegando che questi “tagli rientrano nel nuovo piano industriale e sono conseguenti alle pesanti ricadute della crisi mondiale e del ridimensionamento del settore nautico dopo le performance positive degli anni 2004-2007”.
Ad aggravare ulteriormente la situazione del settore, aggiunge Sunseeker Italia “è stato anche il default dell’Irlanda che ha avuto ripercussioni sul fondo d’investimento nazionale Partners FL cha a maggio scorso era entrato nella maggioranza dell’inglese Sunseeker International con 25 milioni di sterline”. I tagli, “uniti alle ottimizzazioni in corso”, porteranno a risparmi per oltre 4 milioni di euro, conclude la società.
L’azienda inglese che produce yachts ha annunciato di voler ridurre di un terzo i dipendenti occupati nel cantiere di Lavagna. “Colpa del ridimensionamento del settore nautico e del terremoto finanziario che ha colpito l’Irlanda con il conseguente crollo di rendimento dei fondi di investimento.