Suzuki Marine al Salone Nautico di Genova 2015: il DF200AP la star indiscussa

Tecnologia Suzuki protagonista al Salone Nautico di Genova: DF200AP, il fuoribordo da 200 HP col miglior rapporto peso potenza

25 September 2015 | di Redazione Daily Nautica

Suzuki Marine al Salone Nautico. Appuntamento imperdibile per il mondo degli appassionati di barche, della nautica e del mare, a Genova sarà presente ancora una volta Suzuki Marine: protagonista nell’ambito dei motori, dei tender e dei natanti – battelli pneumatici e imbarcazioni – motorizzati fuoribordo. Una presenza in grande stile, articolata su una superficie di oltre 600 mq coperti, dove saranno ormeggiate ben 6 imbarcazioni motorizzate con i fuoribordo Suzuki, pronte per poter essere provate.

Nello stand PAD B sarà esposta l’intera gamma dei propulsori Suzuki Marine al Salone Nautico , 30 modelli di potenze comprese fra i 2,5 e i 300 HP. Accanto ai fuoribordo con la tradizionale livrea nera ci saranno anche i Suzuki “white edition”, di colore bianco, in questo caso compresi fra i 40 e i 300 HP, destinati quindi a barche più grandi.

Suzuki Marine al Salone Nautico : il DF200AP

Fra tutte le unità esposte la star indiscussa sarà l’innovativo Suzuki DF200AP, top della gamma dei propulsori a quattro cilindri, pluripremiato durante l’anno per le sue caratteristiche tecniche. Fra le principali ricordiamo:

– Suzuki Selective Rotation, la soluzione d’avanguardia in termini progettuali e di utilizzo, che consente allo stesso propulsore di operare con rotazione destrorsa o sinistrorsa, senza dover intervenire sulla meccanica.

– Sistema di accensione senza chiave, Suzuki Keyless Start,  basato sull’utilizzo di un telecomando codificato che trasmettere un codice di accesso al sistema di avviamento del motore.

Presa d’aria diretta, di nuova concezione.

– Un’unità termica che vanta 2.867 c.c. di cilindrata, un vero motore “Big Block”, con un rapporto di compressione molto elevato (10,3:1) per garantire accelerazioni fulminee.

La tecnologia Lean Burn, per ottimizzare il rendimento abbattendo le emissione e i consumi.

– Un sistema di monitoraggio di tutte le funzioni e controllo interno dei parametri operativi, in tempo reale, per garantire la massima affidabilità.

Un peso di soli 225 kg, oltre il 12% in meno rispetto gli attuali modelli V6 di pari potenza, che ne fanno il più leggero 200HP del mercato.

A catalizzare l’attenzione dei visitatori dello stand Suzuki Marine al Salone Nautico ci sarà anche il sistema di governo con joystick, proposto dal costruttore giapponese per i propri fuoribordo. Si tratta dell’ Optimus 360 prodotto dalla SeaStar Solutions, specializzata nella realizzazione di sistemi di governo per imbarcazioni, richiedibile presso i rivenditori e i centri d’assistenza Suzuki.

Ulteriore elemento d’interesse per chi visiterà lo stand Suzuki sarà dato dalla nuova strumentazione da quattro pollici LCD che dalla prossima stagione equipaggerà tutti i fuoribordo del costruttore giapponese dotati di comandi elettronici.

Una strumentazione che raccoglie tutte le informazioni concernenti il motore, il suo funzionamento, le sue performance, poponendole al pilota con una grafica studiata per consentire una lettura ottimale, con qualsiasi condizione di luce.

Suzuki Marine al Salone Nautico : una presenza in grande stile.

Foto: www.suzukimarine.co.za

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR