Suzuki lancia una campagna di agevolazioni per i pescatori sportivi

Il marchio giapponese propone ai tesserati FIPSAS condizioni agevolate per l'acquisto di un fuoribordo

3 December 2021 | di Manuela Sciandra

Per rafforzare la partnership con la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), Suzuki ha deciso di attivare una campagna di agevolazioni per l’acquisto di un fuoribordo rivolta proprio ai tesserati dell’associazione. Inoltre, tutti coloro che approfitteranno della promozione potranno godere di un finanziamento a interessi zero disponibile per tutti i modelli fino a marzo 2022.

Promuovere o, in questo caso, rafforzare una partnership con chi è dalla parte della natura come la FIPSAS, che lotta contro le attività di bracconaggio e sostiene attività sportive sostenibili, è solo una delle tante iniziative di salvaguardia ambientale che vedono Suzuki protagonista.

Per ridurre l’impatto sull’ambiente il marchio giapponese ricorre, infatti, all’utilizzo della tecnologia, grazie alla quale riesce a ridurre i consumi dei propri motori e a creare soluzioni innovative come il sistema Suzuki Micro Plastic Collector, che ripulisce il mare dalle microplastiche attraverso un filtro posto sul circuito di raffreddamento del motore. Non solo ma tutti i suoi packaging di fuoribordo, ricambi e accessori sono stati  completamente riprogettati per contenere l’uso delle materie prime.

Sempre in un’ottica di sostenibilità ambientale, l’azienda ha poi abolito i cataloghi cartacei, sostituendoli con contenuti digitali in grado di riportare le informazioni ricercate direttamente sui device elettronici di chi le richiede. Da citare, infine, le attività che coinvolgono i dipendenti del marchio giapponese a livello mondiale, come la campagna “Clean-up the World“, che da 10 anni li vede protagonisti di eventi quali la piantumazione di alberi o la pulizia degli arenili.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni promosse da Suzuki, visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR