Symphony a Imperia, ecco il mega yacht del proprietario di Louis Vuitton

Le foto di Symphony, gioiello del milardario Bernard Arnault

29 June 2017 | di Redazione Daily Nautica
Symphony fotografata di lato
Lato del mega yacht Symphony

Oltre 101 metri di puro lusso da qualche giorno attirano gli occhi dei passanti in Calata Cuneo a Imperia. Qui ha infatti fatto scalo Symphony, mega yacht di Bernard Arnault, il proprietario della Louis Vuitton e di altre aziende d’alta moda. Si tratta di una tra le imbarcazioni più costose al mondo. Il suo valore si aggira infatti intorno ai 150 milioni di euro.

Costruita in Olanda dalla Feadship, Symphony è in grado di ospitare 16 persone in 8 diverse cabine, tra cui una suite master, una cabina vip e 6 cabine doppie, a cui si aggiungono le 12 stanze riservate all’equipaggio composto attualmente da 27 persone. La mole esterna lascia già di per sè a bocca aperta ma lo stupore cresce ancor di più nel vedere cosa c’è a bordo del mega yacht.

La lista è davvero lunga e articolata: si parte da una classica piscina con tanto di cascata per arrivare agli ascensori, passando per un doppio cinema interno e all’aperto, una spa, un beach club, svariati bar, una palestra, un centro estetico, una sala da ballo, una biblioteca, un eliporto e dulcis in fundo un campetto da golf.

Prima dell’arrivo nel porto di Oneglia, lo yacht era stato anche a Sanremo e a Monaco, città dove spesso risiede il proprietario Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di LVMH, società leader mondiale nella vendita di beni di lusso. Recentemente la rivista Forbes lo ha dichiarato l’uomo più ricco di Francia e lo ha inserito nella top ten mondiale, con un patrimonio netto di 51,7 miliardi di dollari, Symphony inclusa.

Scheda tecnica

  • Nome: Symphony
  • Proprietario Bernard Arnault
  • Costruttore: Feadship
  • In servizio: 2015
  • Classe e tipo: yacht a motore
  • Tonnellaggio: 3000
  • Lunghezza: 101,5 m
  • Larghezza: 14,1 m
  • Bozza: 4,1 m

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR