Tankoa Yachts: pronto per il varo il nuovo S501 Vertige

Tankoa Yachts è un progetto nato alla fine del 2008, grazie ad un team molto competente di manager e investitori già coinvolti nel settore dello yachting, e con una lunga storia professionale di successi

22 Febbraio 2017 | di Redazione Liguria Nautica
Tankoa S501 Vertige
Tankoa S501 Vertige

La nuova unità di Tankoa Yachts verrà varata a marzo e sarà consegnata ai primi di Aprile 2017. Si tratta del Tankoa S501 Vertige e rappresenta la quintessenza dell’unione tra un costruttore altamente qualificato e un armatore desideroso di un mega yacht fuori dal comune.

Infatti il management di Tankoa ha lavorato a stretto contatto con Francesco Paszkowski per disegnare il progetto e raggiungere alcuni degli obiettivi espressamente richiesti dall’armatore come ottenere un design perfettamente equilibrato e senza tempo che non si curi di quello che propone attualmente il mercato, offrire la circolazione ideale per gli armatori e gli ospiti così da potersi spostare da ponte a ponte e dall’interno all’esterno senza interferenze da parte dell’equipaggio e dare all’armatore quelle comodità e quegli equipaggiamenti che comunemente si trovano su yacht molto più grandi.

Lo scafo dell’S501 conta sei cabine, una cabina armatoriale, una suite Vip sul ponte principale, due cabine Vip e due cabine ospiti sul ponte inferiore, una palestra, un home cinema ed un garage per il tender di 7 metri, oltre ad altri comfort come le vetrate a tutta altezza e le terrazze idrauliche nella cabina armatoriale e a poppa.

Secondo Euro Contenti, CEO di Tankoa, si tratta di un vero riconoscimento ai valori e alla forza del “cantiere boutique” capace di costruire yacht con i clienti e non per i clienti.  “Nonostante la notevole esperienza e i successi già raggiunti dal management Tankoa -ha dichiarato Contenti- siamo estremamente orgogliosi che il cliente, dopo aver esaminato molti costruttori europei insieme al suo perito e al broker Daniel Bussani di Aquila Yachting, abbia deciso che Tankoa fosse il cantiere più adatto per costruire il suo nuovo yacht”.

Questo primo modello del progetto S501 M/Y Vertige – nella sua versione a pieno – garantisce un’autonomia di 5.000 miglia nautiche a 12 nodi e consente di raggiungere i 16 nodi di velocità massima. Il Tankoa Vertige S501 è realizzato interamente in una lega leggera di alluminio 5083. La sua  costruzione è stata seguita attentamente dal rappresentante dell’armatore, l’ingegnere McIlroy, che si era già occupato della costruzione di numerosi yacht in tutto il mondo.

Scheda tecnica Tankoa S501 Vertige

  • Costruttore: Tankoa Shipyard
  • Progetto: Prof. Vincenzo Ruggiero
  • Designer: Francesco Paszkowski
  • Lunghezza: 49,9 m
  • Larghezza: 9,40 m
  • Serbatoio gasolio: 65 m3
  • Materiale: Alluminio 5083
  • Velocità max: 16 nodi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione